MARATONA DI LETTURA - Sgurdi di fraternità

SGUARDI DI FRATERNITA'
Vai ai contenuti
EVENTI
MARATONA DI LETTURA

PARMA, 8 MARZO 2023

Ancora una volta l'associazione SGUARDI DI FRATERNITA’ ha accolto l'invito dei giovani di ECONOMY OF FRANCESCO (EoF), che in occasione della giornata internazionale della donna hanno lanciato una maratona di lettura a sostegno delle donne afgane e iraniane, nell'accoglienza del loro appello " non dimenticateci". La proposta è stata accolta con grande generosità dalla casa di quartiere Villa Ester – via Costituente 15 – Parma, che l'ha trovata affine alla propria vocazione di vicinanza alle persone.
Il pomeriggio dell'8 marzo 2023 ci si è ritrovati presso il salone di villa Ester in un piccolo gruppo rappresentativo di età e realtà, consapevoli che si era un tassello del grande mosaico di lettori che dalla mattina in tantissimi luoghi non solo in Italia, si ritrovavano a vivere una esperienza simile: leggere brani di donne e sulle donne per dare voce alle sorelle afgane e iraniane (e  non solo). È stato un momento semplice, ma intenso, di ascolto profondo ed empatico, in cui parole e silenzio sono stati protagonisti assoluti.
Grande dono è stata la presenza dell'assessore alla pace del comune di Parma Daria Jacopozzi che ha sottolineato l'importanza di una economia più giusta e solidale, per la quale si stanno impegnando i giovani di EoF, come base imprescindibile per poter avere giustizia, pace e riconoscimento di tutti i diritti.
Maria Concetta P.

SGUARDI DI FRATERNITA' APS
VIA S. LEONARDO 99/1   43122 PARMA

Torna ai contenuti